40+1 si fa festa!
Quarant’anni sono una tappa importante per un gruppo scout.
Blog
Qui trovi narrate le nostre epiche gesta e programmati gli impegni futuri
Quarant’anni sono una tappa importante per un gruppo scout.
La Raccolta Alimentare di quest'anno sarà dedicata alla Casa Famiglia di Faedis e al Centro per la Carità della Collaborazione pastorale.
Ci trovate nelle piazze di Colugna, Feletto Umberto e Tavagnacco e fuori da tutte le S. Messe del weekend.
È stato un successo la Raccolta alimentare che abbiamo realizzato il 27 e 28 febbraio 2021 assieme alle parrocchie della Collaborazione Pastorale e con il patrocinio del Comune di Tavagnacco.
“Scout per Natura”, il bellissimo calendario AGESCI 2021, si ispira al rapporto fortissimo che c'è tra lo scautismo ed il Creato che vogliamo vivere pienamente e custodire.
In questi anni abbiamo potuto proseguire le nostre attività con una serie di attenzioni per evitare rischi ai nostri ragazzi.
Con la cessazione dello stato di emergenza, la situazione si è stabilizzata e le attività sono riprese come al solito.
Anche in questi giorni in cui non possiamo vederci di persona, abbiamo la possibilità di vivere le nostre attività scout.
Indossa il tuo fazzolettone e... entra qui!
Nelle giornate della Festa d'Autunno abbiamo pensato a molte attività in piazza per i ragazzi dai 7 ai 20 anni.
Riprendono ufficialmente le attività dopo la pausa estiva.
Ci incontreremo per una giornata dedicata a noi nella quale iniziare a conoscere i nostri nuovi compagni di viaggio e scoprire le staff che ci accompagneranno tutto l'anno.
Sono state tantissime le persone che hanno partecipato alla Raccolta Alimentare e così abbiamo potuto consegnare un carico eccezionale... direttamente nelle mani dei bimbi della casa famiglia.
Anche quest’anno vogliamo proseguire nella Raccolta Alimentare che facciamo oramai da diversi anni a favore della Casa Famiglia di Faedis dove le Suore della Provvidenza accolgono con tanto amore dei bambini, anche molto piccoli, che non possono continuare a vivere nelle loro famiglie di origine.
"Per crescere un ragazzo ci vuole un villaggio" Il proverbio africano alla base del progetto di collaborazione tra capi scout e famiglie...
Anche quest'anno torna tra di noi la Luce della Pace di Betlemme, un'occasione di rendere visibile il nostro impegno per un mondo migliore.
Per tutti coloro che hanno contribuito, un doveroso resoconto di quanto raccolto e dell'esperienza che abbiamo vissuto assieme. Grazie a tutti!
Sabato 19 ottobre 2024 riprendono le attività del gruppo con una grande festa.